Tenda a Veranda? Guida all'acquisto.

Tenda a Veranda? Guida all'acquisto.

Hai un balcone che vorresti "chiudere"?
La Tenda a Veranda è la scelta che fa al caso tuo!
I vantaggi di questo tipo di tenda, infatti, sono molteplici: 
ti permette di proteggere il balcone dal freddo, dal vento e dalla pioggia, aumentando così di qualche grado la temperatura in casa.
Inoltre, è una tenda estremamente versatile, è possibile acquistarla a rullo singolo o doppio.
Ma cosa vuol dire esattamente? Andiamo a vederlo nel dettaglio:
I rulli, per intenderci, sono quelli in cui vengono avvolti i teli della tenda. Quindi, con un singolo rullo avrai un telo solo e con doppio rullo, ne avrai due. Esatto, avrai ben due tende in un'unica struttura!
Per questo motivo, è una delle tipologie di tende più scelta.
Potrai avere una tenda ermetica invernale a caduta fino a terra, con il telo in Cristal o Vinitex ( segui il link per scoprirne le differenze) e una a braccetti (e non) con telo estivo, a livello ringhiera.
Consigliamo sempre di avvolgere completamente il telo invernale durante il periodo estivo, soprattutto se il balcone è molto esposto al sole, poichè la prolungata esposizione ai raggi solari provoca l'ingiallimento precoce del telo invernale con conseguente malformazione e malfunzionamento.
In realtà la tenda a veranda è a tutti gli effetti una tenda a caduta in quanto entrambi i teli possono essere ancorati al pavimento o alla ringhiera, senza l'uso di bracci.
Dopo avervi dato una descrizione generale delle Tenda a Veranda, vi vogliamo parlare più nel dettaglio del nostro modello, chiamato per l'appunto WINTER BALKON!
Questo sistema di veranda è elegante del design e solido nei materiali, si adatta con facilità a ogni tipo di balcone e contribuisce al risparmio energetico.
La struttura, come abbiamo già visto in precedenza, ha due rulli avvolgitori: uno con telo semi-trasparente che permette di utilizzare appieno il balcone nel periodo invernale, il secondo protegge, invece, dai raggi solari.
La tenda può essere movimentata anche con comando a motore, mantenendo comunque una completa indipendenza di funzionamento.
Inoltre, un sistema di blocco/sblocco automatico integrato nelle guide, garantisce un perfetto e costante tensionamento del telo.
Può essere dotata anche di barra orizzontale frangivento, per una maggiore tenuta al vento.
Nelle foto, potete visualizzare i dettagli sopra elencati:
 doppio arganello per una completa indipendenza di funzionamento.
Torna al blog

Hai bisogno di più informazioni?